Translate - Übersetzer

8 ottobre 2012

Mein erster deutscher Monat - Il mio primo mese tedesco

Mi rendo conto che davvero sto facendo degli sforzi di fantasia immensi per trovare i titoli ai vari post XD Chiedo scusa, ma così mi sembra tutto più ordinato *cerca una scusa improbabile per pararsi il culo*.

Comunque... alle 22:00 di oggi...
E' IL MIO PRIMO MESE CHE PASSO QUI IN TERRA TEDESCA!
UN MESE!! Vi rendete conto? Sono qui già da 30 giorni! E a me sembra di essere arrivato tipo l'altro ieri ahah
Non so, forse il tempo qui sta volando perché mi trovo davvero bene, mi sento davvero a casa. Non ho ancora avuto nessun tipo di nostalgia, soltanto un piccola crisi durante la seconda settimana.
Come ho già ripetuto praticamente in tutti i post, l'unica cosa da migliorare è la Sozialleben, ma fidatevi. Appena riesco a mettere a posto anche quello, non avrò più voglia di tornare in Italia. Tenendo conto che non che non ne ho voglia, neanche adesso u.u
Mi rendo conto di quanto quello che io stia scrivendo sia del tutto privo di un nesso logico, ma è quello che sono state le mie emozioni in questo primo mese. Non penso di avere mai provato due volte la stessa sensazione in un giorno. Ho già affrontato questo discorso, ma se ora guardo indietro mi rendo conto di quanto sia molto più ampio. Ogni giorno passato qui, ogni ora, mi ha fatto scoprire delle cose nuove, che non avevo mai pensato di provare o comunque scoprire. Sto conoscendo nuovi lati di me, che non credevo di possedere. E tutto questo in un solo mese! Non oso pensare alla fine dell'esperienza. E comunque, dopo soli 30 giorni mi sento una persona quasi nuova. Non dal punto di vista del carattere, ci mancherebbe altro, ma sotto un profilo che riguarda le esperienze. Penso davvero che questa avventura cambi radicalmente le persone e come rispondo sempre a tutti quelli che mi chiedono: "Ma come farai a recuperare tutte le materie a settembre? E se poi ti bocciano perché non ce la fai?" vi dico:

Potrò anche ripetere un anno di scuola, ma ci sono alcune cose che la scuola non potrà mai insegnare.
 
Comprendo quanto questa sia una frase utilizzata da almeno il 60% della popolazione mondiale, però boh. Rientra perfettamente in quello che penso in questo momento.


Alla fine questo post è venuto fuori molto più serio e riflessivo di quanto volessi, ma penso che ci volesse davvero. Avevo bisogno di riflettere un po' su quello che mi è accaduto in questo primo periodo.
Il mio primo mese tedesco e andato via. Me ne rimangono altri 9. Spero di non sprecarne neanche un minuto :)
Bis Bald :D

UPDATE: ho riletto il post ed è qualcosa di assolutamente incasinato che non ha né capo né coda. Beh... lo amo!


1 commento:

  1. ciao, anche io sarei interessata a fare un anno all'estero. Mi consiglieresti un po' di cose, magari anche con quale associazione sei partito/a ecc?

    RispondiElimina