Translate - Übersetzer

9 dicembre 2012

Dritter Monat, Schnee, Euphorie und Raclette - Terzo mese, neve, euforia e raclette

Per qualche strano motivo in questi giorni sono estremamente euforico senza un'apparente ragione. Non che la cosa mi dispiaccia, tutt'altro, solo che mi sembra anormale come cosa, dato che fino a 4 giorni ero il ritratto della malinconia.
Ad ogni modo, siamo entrati nel quarto mese, ergo il terzo mese è desaparecido! Molto più in fretta di quello che mi è sembrato, aggiungerei. Sarà perché in questo ultimo mese le cose sono andate più che bene, sia per quanto riguarda la scuola e sia per quanto riguarda i miei amici tedeschi (a fine post ho deciso che elencherò TUTTI i loro nomi, così almeno avrete dei riferimenti nei prossimi post u.u). Quindi dimenticatevi, almeno per i prossimi due giorni xD, il Tiziano triste perché qui era solo e date il benvenuto al Tiziano euforico ^^ Come già detto sono già stata prenotato per i mercatini di natale il 21 dicembre (e mi sono anche reso conto che per i simpaticissimi Maya sarebbe pure l'ultimo giorno, ma poco importa u.u) e invitato a capodanno, quindi non vedo come una persona potrebbe essere triste :D
Zweitens: der Schnee. Ha iniziato a nevicare sul serio qua, non come a Milano che se cadono 5 centimetri di neve è già un miracolo, ma qui nevica praticamente ogni notte e il muoversi con la bicicletta sta diventando una sorta di mezzo suicidio. Se poi ci aggiungiamo anche una persona come me che ODIA la bicicletta con tutta la sua anima e con tutte le sue forze, allora il gioco è fatto u.u


Ieri sono stato a casa di Gabe con alcuni altri exchange students, dato che ci aveva invitato a casa sua per.... fare qualcosa. Io come al solito ci sono andato insieme a Sara. Normalmente siamo sempre in ritardo io e lei, ma non questa volta u.u SIAMO RIUSCITI AD ARRIVARE BEN 20 MINUTI PRIMA!!!! L'unico problema era che Gabe e la sua famiglia non erano ancora in casa ahahah quindi siamo rimasti ad aspettarli con -6° ahah io avevo perso la sensibilità dei piedi e Sara stava iniziando a delirare a causa del freddo xD Per fortuna poi sono arrivati Gabe & co. 15 minuti dopo xD Siamo saliti nel loro appartamento e devo dire che era molto carino, per quanto estremamente piccolo. E la camera di Gabe è molto più grande della mia!! ahaha momenti d'imbarazzante gelosia infantile xD
Gabe e la sua Apple Pie :D
Abbiamo aspettato che arrivassero gli altri (Gustavo, Juliana e Daniela) parlando con i gentiori ospitanti e li ho trovati davvero molto simpatici, soprattutto il padre. Devo dire inoltre che Gabe parla abbastanza bene il tedesco per essere qui solamente da tre mesi. Arrivati gli altri (c'era pure una amica tedesca di Gabe) abbiamo incominciato a fare più o meno tutto: giocare a Ligretto, che è una delle cose più cretine degli ultimi 10 anni, cantare/ascoltare/registrare musica totalmente a caso usw. E' stato divertente nel complesso, anche se insolitamente tranquillo. Poi alle 18:00 abbiamo fatto merenda ed è qui che ho scoperto cum meo magno admiratio (citazioni latine a random, non so cosa mi stia succedendo ahaha) che avremmo cenato alle 22:00!! Cose che potrebbero risultare normali nel basso sud dell'Italia, ma che qui in Germania sono un misto tra pazzia e follia! E per Abendbrot abbiamo mangiato la/le raclette, che sono tipo delle bruschette più raffinate e fai da te. Nel senso: prendo un pezzo di pane, ci metti sopra quello che vuoi, poi un po' di formaggio Raclette e metti il tutto in una specie di forneletto apposta e aspetti che il formaggio si sciolga! Se fatte con le giuste combinazioni sono assolutamente magnifiche!! Io e Sara dovevamo scappare alle 22:45 e non avevano ancora finito di mangiare!! Abbiamo anche dovuto correre dato che lei alle 23:55 doveva prendere l'ultimo autobus e per arrivare alla sua stazione ci vuole più o meno un'ora ahah è stato divertente alla fine :D

Arriviamo al momento che ognuno di voi stava aspettando: i nomi dei tedeschi con cui esco e/o una vita sociale e/o parlo abbastanza^^
  • Tina
  • Louica (leggasi Luisa)
  • Annabell
  • Lukas
  • Lukas
  • Lukas
  • Maximilian (meglio Max u.u)
  • Friedrich (o Fred, a piacimento)
  • Basti
  • Tina


Notare la poca fantasia di nomi tra il popolo tedesco u.u
 
 
 
 
Loreen - Euphoria

Nessun commento:

Posta un commento