Translate - Übersetzer

7 marzo 2013

Besinnung - Presa di coscienza

Prima di tutto che "scusa" per il post interamente in tedesco che ho scritto, ma avevo fatto una promessa a Lukas e dovevo mantenerla ahag
Bhe, gente. Domani sono esattamente 6 mesi che sono qui. Io davvero non ci credo. Lo so che i post che scrivo alla fine di ogni mese che passa sono quasi tutti uguali, ma voi non potete nemmeno immaginare il senso di tristezza che c'è in me ogni volta che ci penso. Più che altro perché sono qui da metà anno (solare) e non la realizzo come cosa. Non riesco davvero a farmene una ragione, né a prenderne coscienza. Mentre sto scrivendo questo post sento davvero una sensazione bruttissima dentro di me. Ovvero che la stragrande maggioranza del mio anno di scambio è andata. E che mi rimangono solamente 4 mesi. Io non riesco ad accettarla come cosa e il solo pensiero mi fa stare male. E mi sto rendendo conto solo ora che con ogni probabilità quando me ne dovrò andare sicuramente mi commuoverò. Perché qui sto vivendo e vivrò emozioni e sensazioni che in Italia non so se riuscirò ancora a vivere. Ho tante piccole soddisfazioni che mi mandano avanti ogni giorno (per esempio, mi hanno fatto vedere un video di come sarà il concerto che andrò a vedere ad aprile... e bhe, in Italia non ci sarei mai e poi mai andato da quanto è "caotico", ma qui mi butto e voglio farlo. Voglio vedere com'è e tutto quanto). Inoltre sono circondato da delle persone che definire magnifiche e meravigliose è a dir poco riduttivo. Lo so che ho i miei amici in Italia, anzi ieri sera ho pure fatto una chiamata via skype con due di loro e ho riso come non ridevo da mesi, sul serio, però io voglio continuare a coltivare le mi amicizie qui in Germania. E la ragione per qui io non voglio tornare, per cui mi viene una tristezza infinita ogni volta che penso al mio ritorno sono loro. Perché per quanto 10 mesi sono ancora troppo pochi per definirsi amici, io mi sono legato a loro, e ad alcuni di loro in maniera particolare e non voglio lasciarli tra qualche mese. Voglio mandare avanti quello che ho incominciato e magari creare delle amicizie forti come quelle che ho in Italia. La cosa che però mi lacera dentro è che non ce ne è il tempo.

Sto pensando solamente ora a quanto poco tempo mi sembra che sia passato da quando su facebook avevo pubblicato il mio primo stato in cui dicevo che era appena passato un mese. Giuro che mi sembra quasi ieri. E adesso sto realizzando a come in quel momento non sapevo nulla di quello che avrei vissuto. Ma a dir la verità ancora adesso ignoro quello che mi aspetta in questi 4 mesi. Mi fa quasi sorridere come cosa, perché ero ancora "ingenuo", oserei dire. Ma ora basta, preferisco parlare d'altro perché altrimenti mi viene la depressione davanti al computer e direi che non è il caso :)

Comunque ora parliamo di cose più giornaliere :D
Matematica: siamo andati avanti con il calcolo integrale e settimana prossima scriviamo la verifica! Dato che non l'ho ancora ripetuto abbastanza, lo ribadisco perché penso che sia una delle cose che mi ha dato più soddisfazione in tutta la mia vita xD Che voi ci crediate o no, ora saprei (il condizionale è d'obbligo ahah) calcolare la superficie colorata di questo grafico ** Ok, dopo aver ripetuto per la 23873264823 volta tutto ciò, mi sono scordato di dirvi che oggi è venuta Frau Pioch, la preside, ad assistere alla lezione. Del tipo, che lei non ha fatto nulla tutto il tempo. Si è messa solo seduta lì bella comoda e osservava.

Geschichte: come al solito Frau Ruttig ci ha fatto una verifica a sorpresa e bhe, come previsto credo che mi sia andata più che male, dato che io ho bisogno di studiare qualcosa in tedesco, prima di saperlo bene. Vedremo. Poi siamo andati avanti con il nazismo e abbiamo incominciato a trattare il fatto che esso è nato dal fascismo italiano.
(angolo dello humor nero, se siete bigotti, perbenisti, moralisti ecc. non leggete quello che c'è scritto di seguito: praticamente subito dopo la lezione Friedrich è venuto da me, dato che abbiamo storia assieme e mi fa:"Ma allora tutto quello che è successo è per colpa vostra". Giuro che sono scoppiato a ridere ahah)

Durante la ricreazione poi si è acceso un dibattito, perché i tedeschi hanno una maniera ORRIBILE di pronunciare il latino. Ma delle cose che mi fanno venire i conati di vomito, anche se ho studiato latino soltanto per un anno e ben quattro anni fa. Praticamente stavano elencando parole a caso e ad un certo punto ne dicono una che mi risultava sconosciuta (la scrivo come la pronunciano loro): schire. Io ero lì che li guardavo male e gli ho chiesto di fare lo spelling e alla fine ho scoperto che la parola che volevano dire era "scire" ovvero sapere. Ma giuro non ci sarei arrivato nemmeno nelle mie fantasie più ardite. Allora non mi ricordo perché siamo arrivati al fatto che io ho detto che secondo me, a rigor di logica, è più probabile che la pronuncia italiana sia quella più correta, poiché l'italiano deriva direttamente dal latino. Hanno osato negare che non è così. Vi prego parliamone. Mettiamoci attorno ad un tavolo e discutiamone. A parte che poi il latino "all'italiana" suona infinitamente megli rispetto quello "alla tedesca". Tzè u.u Ok, la smetto, dato che in qualità di alunno che non studia latino dovrei stare zitto ahahah
Ok, gente. Vi saluto :)
Ah, un'ultima cosa! Venerdì sera esco con alcuni miei compagni di classe italiani a mangiare un Kebab e sabato vado con loro al lager di Sachsenhausen. Forse lo avevo già detto, aber ist mir ziemlich egal :P

Nessun commento:

Posta un commento