Translate - Übersetzer

10 novembre 2012

Zweiter Monat - Secondo mese

Ed anche il mio secondo mese di permanenza tedesca se ne è volato via. Ammetto che sia passato molto più lentamente rispetto al primo, ma questo non significa che sia stato meno bello... anzi, tutt'altro.
In questo mese ho icomiciato davvero ad integrarmi con quella che è la vera vita tedesca e, come vi ho già detto in alcuni post precedenti, sto incominciando a farmi degli amici. Sicuramente, per il momento, non sono amici nell'accezione tedesca del tarmine, ma comunque mi diverto con loro e sento che c'è una maggiore "informalità" tra di noi.
Penso di poter dividere questo mese in due parti: a.C. e d.C. (avanti compleanno e dopo compleanno XD). Nella prima parte la vita è andata avanti più o meno allo stesso modo del primo mese, quindi niente di eccezionale, ma allo stesso tempo nemmeno niente di male. Dopo il mio compleanno c'è stata la svolta con il nuovo gruppo, e ho incominciato ad essere molto più sereno e felice. Non so se l'ho già detto, ma prima avevo dei piccoli attacchi d'ansia quasi giornalieri, mentre da quando conosco questo nuovo gruppo posso dire che sono scomparsi del tutto. Ovviamente sono ancora all'inizio, dato che è come se avessi sprecato del tutto il primo mese e mezzo, ma è comunque un punto da cui partire.

Mi rendo conto di non essere molto bravo ad esprimere emozioni, ma spero che abbiate capito quello a cui mi riferisco.

--------
La scuola invece sta andando in maniera alquanto altalenante. Alterno a momenti di disastro assoluto (verifica di Pol. Bildung o quella di storia di giovedì) a momenti in cui sono meglio degli stessi tedeschi (chimica e tedesco). Questo mi crea una strana sensazione che mi fa sentire frustrato e "onnipotente" allo stesso tempo XD


Boh, non sono per niente soddisfatto di questo post, forse perché lo sto scrivendo per il semplice fatto di aggiornare e di riassumere questo mio secondo mese. Intanto vi lascio, magari domani mi viene voglia di scrivere altro. Scusate, davvero.

Nessun commento:

Posta un commento